top of page

Eventi e Manifestazioni dell'anno 2022

Memoria alla vittime del covid

Presso il civico Cimitero di Sant'Elpidio a mare ci siamo ritrovati per ricordare le vittime del Covid-19. 

All'ingresso è stata posizionata una lapide in memoria di tutti coloro che ci hanno lasciato a causa di questo virus. Una ricorrenza che ci ha fatto tornare indietro con la memoria, ai giorni di emergenza, affrontati con la collaborazione dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, della Croce Azzurra, delle forze dell'ordine, degli uffici comunali e con il coordinamento del Prefetto Vincenza Filippi che questa mattina ci ha onorati della sua presenza.

Nello stesso tempo sono stati giorni di grande collaborazione con la cittadinanza che, fortemente provata dal periodo che sta accadendo, ha avuto un ruolo fondamentale nell'affrontare al meglio l'emergenza.

Ricordiamo anche il lavoro dei medici, paramedici e di tutti coloro che hanno lavorato per garantire i servizi essenziali.

20 Marzo 2022

Emergenza Ucraina

La Croce Azzurra ha aderito e collaborerà all'iniziativa di raccolta di beni di prima necessità a favore della popolazione ucraina, promossa dall'ordine di Malta, con la sua delegazione Marche Sud, che attraverso la sua Ambasciata e il suo corpo di volontari ( CISOM ) si occuperà anche dell'invio e della consegna di quanto raccolto.

Centro di raccolta presso la nostra sede operativa sita in Via Fontanelle 720 a Sant'Elpidio a Mare. 

Pasqua: Uova solidali

Sono arrivate le Uova solidali ..   PRENOTALE ANCHE TU.

Acquistando l'uovo solidale anche tu potrai sostenere la nostra Associazione.

Parte del ricavato verrà donato a sostegno della popolazione Ucraina e versato sul conto corrente bancario di Anpas Nazionale dedicato alla raccolta fondi.

Presenti nelle Piazze di Sant'Elpidio a Mare -  Monte Urano.

 

Jova beach

Ringraziamo la Croce Verde di Fermo - OdV per aver coinvolto tutte le Pubbliche Assistenze del fermano, per coprire il servizio sanitario del Jova Beach nelle date del 5 e 6 Agosto 2022 a Lido di Fermo.

 

Bambù Festival 2022

L’edizione 2022 del Bambù Festival, festival di musica ed amicizia, immerso nella bellezza del Parco Fluviale Alex Langer di Monte Urano.  

Ci preme ringraziare l’organizzazione, sempre impeccabile ed ospitale.  

Non può mancare il nostro grazie a Gionni Calcinari del Si con Te di Sant’Elpidio a Mare per la ormai consolidata collaborazione.

 Ringraziamo gli amici della Croce Verde Fermo - OdV e Croce Azzurra di Porto San Giorgio, per il “prestito” di volontari.

 In ultimo, ringraziamo i nostri volontari e dipendenti, per la gestione, l’organizzazione e la copertura sia del Bambù Festival che dei servizi ordinari.

11-12-13 Agosto 2022

70° Contesa del Secchio

Grazie ai nostri Volontari, anche quest'anno siamo presenti con due equipaggi alla tanto attesa rievocazione storica .. La Contesa del Secchio.

L'associazione torna in campo a vigilare sulla sicurezza e sull'incolumità dei partecipanti.

14 Agosto 2022

Concerti per la Festa del Patrono di Sant'Elpidio a Mare

Ringraziamo nuovamente i nostri Volontari, che in occasione della festa patronale di Sant'Elpidio a Mare, hanno prestato assistenza sanitaria ai Concerti presso il campo sportivo Mandozzi.

28 Agosto 2022

Incontro con il Parlamentare Bielorusso

04 Settembre 2022

ll Parlamentare Bielorusso Onorevole Igor Zavalei membro del Comitato permanente per l'assistenza sanitaria in visita nelle Marche, oggi ha incontrato i membri del nuovo consiglio Direttivo, per un confronto sull’attività e per discutere sui principi base del nostro Volontariato. 

Il Presidente Roberto Mazzoni grazie all’interprete Alessandra Tulli spiega che essere associazione di volontariato di pubblica assistenza significa innanzi tutto considerare come aspetto centrale della mission l’assistenza intesa come azione rivolta verso “qualcosa”, svolta a fianco di “qualcuno” e sviluppata in modo “pubblico”. È proprio questo ciò che distingue le pubbliche assistenze dalle associazioni che si occupano di una malattia o di un particolare problema sociale. Ogni pubblica assistenza, nell’ambito territoriale nel quale agisce, deve comunque scegliere quali siano gli aspetti della società a cui rivolgere particolare attenzione ecc..

Ringraziamo l’onorevole Igor Zavalei per averci fatto visita, augurando un buon inizio di un nuovo lavoro presso il suo paese.

Inaugurazione di Sierra Alfa 33

Taglio del nastro e accensione delle sirene per la nuova ambulanza messa a servizio di tutta la cittadinanza.

Sierra Alfa 33 , ID regionale 3662, è stata inaugurata  dall'amministrazione comunale di Sant'Elpidio a Mare e dal nuovo Consiglio Direttivo entrato in carica dopo le elezione del 31 Luglio 2022, per  il triennio 2022-2025.

Il mezzo è stato acquistato grazie a tutti coloro che hanno destinato il loro 5 X 1000 alla nostra Associazione e grazie anche al contributo del Comune di Sant'Elpidio a Mare.

10 Settembre 2022

Emergenza: Alluvione Marche

Alcuni nostri Volontari  in partenza direzione Pianello di Ostra, a supporto dei cittadini in difficoltà  nei paesi colpiti dall'alluvione.

Tutti noi esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime e ringraziamo i nostri ragazzi.

17 Settembre 2022

Panettoni Solidali

Sono arrivati i Panettoni Solidali ..   SCEGLI IL GUSTO e PRENOTALI ANCHE TU.

Acquistando i Panettoni Solidali anche tu potrai sostenere la nostra Associazione.

Grazie di Cuore a tutti i Volontari e al prezioso contributo di Voi cittadini.

Presenti nelle Piazze di Sant'Elpidio a Mare -  Monte Urano.

 

Cena Sociale di BUONE FESTE 2022

Buon Natale e  Buon anno Nuovo ... 

Come tutti gli anni, vogliamo dire un GRAZIE  a tutti i nostri volontari, bene inestimabile della nostra Organizzazione.

Il tempo che ci dedicate e l'aiuto ricevuto è per noi un contributo prezioso, infatti la collaborazione di tutte le persone che ci affiancano con affetto, calore e grinta ci aiuta infatti ad affrontare tutte le nostre sfide.

 

bottom of page